domenica 27 luglio 2014

INDOVINA CHI VIENE…AL CINE: LA MIA TOP 3 DI RICETTE!

Siamo arrivati all'ultima puntata per questa stagione di "Indovina chi viene…al cine" e non posso fare altro che parlare del celeberrimo film che ha ispirato il nome della rubrica: Indovina chi viene a cena! La pellicola e' rimasta nella storia per aver sdoganato la questione delle coppie miste, ma anche per le indimenticabili interpretazioni di Spencer Tracy e Katharine Hepburn attori annoverati tra i migliori interpreti di tutti i tempi e coppia anche nella vita privata.
Sfortunatamente ne' Spencer Tracy, ne' Katharine Hepburn hanno mai visto questo film il primo perche' e' morto due settimane dopo la fine delle riprese e la seconda perche' le risultava troppo doloroso essendo venuto a mancare il proprio compagno. 

Noi invece abbiamo non smetteremmo mai di gustarcelo ed essendo uno dei capostipiti del filone cibo e cinema ci tengo ad associarlo ad una cena che include nel menu i tre piatti che hanno avuto il maggiore successo sul blog! La preparerò come speciale ringraziamento ai miei compagni di avventura di Guido al Cinema su Radio Deejay: Valentina Ricci, Nicola Ruggero, Franco Russo e il mitico Guido Bagatta.
Buon cine-appetito anche a voi!!!

ANTIPASTO
ricetta di Ugo Tognazzi ispirata al film Amici Miei


PIATTO UNICO
Ratatouille ideata dallo Chef Thomas Keller 
per il film d'animazione Ratatouille


DESSERT E BEVANDE
Paletas e Horchata tipiche messicane
sperimentate con Soup Opera in onore di Frida Kahlo


1 commento: