lunedì 16 giugno 2014

REPORTAGE DI UNA CINECENA AL SAPORE D'ESTATE!


Avete presente quando i vostri genitori, parenti ed amici vi fanno la fatidica domanda: "Ma quante volte hai visto questo film???"….mmmm forse voi no, perché siete delle persone normali e non malati di cinema come me… 

Elisa con lo chef Gualtiero Villa (Cucina In)
Ebbene finalmente ho trovato un senso alle infinite ore trascorse davanti alla tv e alle videocassette rovinate dal troppo utilizzo: partecipare alle CineCene ideate da Elisa Pavan autrice del blog Cooking Movies! I più attenti si ricorderanno che avevo già avuto il piacere di intervistare Elisa quando ha cominciato, ormai qualche mese fa, l'avventura delle CineCene in collaborazione con Cucina In (piazza Gerusalemme 7, Milano).

Il 12 giugno mi sono tuffata nella divertentissima CineCena - Sapore d'Estate e siete molto fortunati perche' viste le troppe richieste Elisa e Cucina In hanno deciso di bissare il 19 e dare anche a voi l'oppurtunita' di essere presenti. 

Perché? Prima di tutto perche' si mangia bene grazie alle ricette dello chef Gualtiero Villa, poi perché avrete la possibilita' di mettere alla prova le vostre conoscenze cinematografiche e non da meno perché grazie ai tavoli comunitari incontrerete persone molto simpatiche che vi saranno di aiuto nel momento del bisogno :)

Come si svolge? La serata si apre con un'esperienza che tutti noi DOBBIAMO assolutamente provare almeno una volta, farsi fotografare sul tappeto rosso insieme a Marilyn Monroe, io mi sono messa in posa con Alessia di Menta Piperita, Elisa e Sara de L'Appetito Vien Leggendo, un gruppo di super foodblogger talmente super fotogeniche da oscurare la povera Marilyn :).
Io, Alessia, Elisa e Sara
Era presente anche Elena di Nena and the Chocolate Factory, se volete dare un'occhiata al nostro tappeto rosso fate un giro sulla pagina facebook di Cooking Movies e cominciate a fare le prove della vostra posa preferita! Anche perché il miglior scatto vince una Magnum di Prosecco offerta dall'enoteca online Negozio del Vino.

Il menu? Lo chef Villa ci ha servito buonissimi piatti ispirati all'estate e messi a punto con Elisa: un antipasto di Triangolini di Pasta Fillo alla Greca con salsa allo Yogurt, come primo Spaghetti di Gragnano con Crema di Parmigiano, Pomodori Confit e Pesto al Basilico (ma c'erano anche due ingredienti segreti :), come secondo una meravigliosa Tartare di Salmone con Zucchine in Agrodolce, Panzanella alla Menta e Misticanza Estiva e per chiudere una Frozen Mango Cheesecake veramente diversa dal solito. Il tutto accompagnato dai vini di Perusini e dall'enoteca online Negozio del Vino.

Antipasto - Triangolini di pasta fillo
Dolce - Frozen Mango Cheesecake

La cine-competizione? Prima di ogni portata preparata dallo chef Villa, Elisa introduce un montaggio di 5 film da indovinare ed appuntarsi per un totale di 15 pellicole, se più di un partecipante riesce a scoprire tutti i titoli va allo spareggio (dopo il dolce) con le super domandone. 

Ora e' arrivato il momento di svelare la vincitrice del 12 sera: IOOOOOOOO! E vi consiglio di studiare, studiare, studiare per giovedì perche' io me ne sono andata a casa (in taxi ;) con una fantastica fornitura di 24 pacchi di pasta Garofalo, un buono regalo per un corso da Cucina In (gia' scelto e ve ne parlero' presto), un introvabile dispenser di M&M's, una Magnum di Ribolla Gialla di Perusini e….la gift bag regalata a tutti i partecipanti alla serata con regali e sconti offerti dai partner delle CineCene (Garofalo, M&M's, Rigoni di Asiago, Social Gourmet e Negozio del Vino).


E basta leggere il mio blog! Mandate subito un'email a info@cucinainmilano.it e iscrivetevi per il 19, su!

Foto di Elena Flaccadori (Youchef.tv)

2 commenti:

  1. Che bella serata...e che bella compagnia! Non ti dico il volto afflitto del fidanzato uscito da Cucina In senza dispenser M&MS.. Prossima volta impara ad arrivare preparato ;) un bacione e...ancora complimenti per la meritatissima vittoria!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto lo capisco!!! Io ho messo il dispenser sul mobile davanti alla scrivania e non sai le volte che mi alzo per prenderne uno….conta come ginnastica? Anche per me e' stato un vero piacere, ci vediamo prestissimo :)))

      Elimina