domenica 22 maggio 2016

TEMPURA VEGANA E SENZA GLUTINE PER LE "SCREAM QUEENS"

Ooops he did it again! 

Ryan Murphy, il Re Mida delle serie televisive americane che ci ha pregalato show di grande successo e molto eterogenei come Nip/Tuck, Glee, Popular, American Horror Story e American Crime Story: Il Caso O.J. Simpson ci riprova con una storia all'insegna dell'horror "divertente"!

Con SCREAM QUEENS, infatti, ha deciso di inventarsi un nuovo genere narrativo assolutamente inesplorato in TV fino a questo momento l'Horror-Glam-Comedy.

Horror perche' nella fantomatica universita' di Wallace diverse persone vengono trucidate da uno (o piu') serial killer travestito con la maschera della mascotte del campus...un diavolo rosso.

Glam perche' le principali protagoniste "urlanti" delle attenzioni dell'assassino sono alcune giovani studentesse parte della elitaria confraternita femminile Kappa-Kappa-Tau che, capitanate dalla perfida presidentessa dell'associazione Chanel Oberlin, sembrano meno spaventate dagli attacchi mortali del killer che dall'ingresso nella loro confraternita di ragazze decisamente non "all'altezza" di rappresentarla.

Comedy perche' l'atmosfera creata dagli autori rasenta il surreale e gli omicidi la fanno da sfondo a lotte di potere femminili che coinvolgono anche la cinica rettrice dell'universita' interpretata dalla regina indiscussa delle Scream Queens cinematografiche, Jamie Lee Curtis!

Ed ecco che si fa notare la furbizia televisiva di Murphy che riesce anche con prodotti fuori dagli schemi come questo ad attirare una fan-base di tutto rispetto grazie alla scelta di trama e attori protagonisti molto pop. Non solo ha coinvolto la Curtis, ma ha anche affidato i ruoli maggiori ad attrici molto amate dal grande pubblico come la ex Glee Lea Michele (ingabbiata in un busto per la scogliosi), la nipotina di Julia Roberts Emma (che gia' aveva fatto parte del cast di American Horror Story), la ex bambina prodigio Abigail Breslin (candidata all'Oscar a 10 anni per Little Miss Sunshine) per non parlare di pop star di fama internazionale come Nick Jonas e Ariana Grande.


Anche io voglio seguire le orme del nostro ammirato genio d'oltreoceano e per essere molto pop vi propongo in abbinamento a Scream Queens una RICETTA VEGANA e SENZA GLUTINE, sicuramente in linea con le abitudini alimentari delle protagoniste: TEMPURA VEGANA (SENZA UOVA) DI FARINA DI RISO O FARINA DI CECI.

So che qualcuno di voi si sta gia' obbiettando "Ma delle reginette di bellezza non mangerebbero mai verdure fritte anche se vegane e senza glutine!" e la mia risposta e' "Guardatevi l'episodio pilota e scoprite anche voi quanto piace loro friggere....la donna delle pulizie :)))))" 

Ingredienti: 150ml di acqua ghiacciata (o birra ghiacciata), 150 gr di farina di riso o farina di ceci, zucchine, fiori di zucchina, carote, melanzane, cavolfiore, olio per friggere.

Come avrete notato (e vi avevo gia' spiegato in un altro post) la proporzione tra liquido e farina deve essere di 1:1. Se volete rimanere in tema college americano usate la birra altrimenti l'acqua gasata, ma ricordatevi che devono essere assolutamente gelate.

Un altro segreto che ho imparato e' che una volta versata la farina senza glutine da voi scelta dovete mescolare pochissimo perche' il buono della tampura viene anche dai grumi rimasti nella pastella.

Tagliate le verdure a listarelle e friggete in olio caldo! URLERETE DI BONTA'! 

Nessun commento:

Posta un commento