domenica 1 maggio 2016

SEMIFREDDO AMARETTI, MASCARPONE E VODKA PER CONSOLARE "GRACE AND FRANKIE"

I produttori che scelgono i contenuti della rivoluzionaria piattaforma online NETFLIX sanno veramente come innovare il mondo delle serie e hanno deciso che era arrivato il momento di rivolgersi anche ad un pubblico piu' maturo.

Questo significa che non si sono affidati solo ai sondaggi che prendono in considerazione la fetta di audience dai 18 ai 49 anni, ma hanno seguito il loro istinto producendo uno show per gli over 50: GRACE AND FRANKIE.

Certo, avevano per la mani dall'inizio un poker di assi...la sceneggiatura e' firmata da MARTA KAUFMANN, gia' nota per aver creato sitcom cult Friends, mentre come protagonisti hanno accettato la sfida l'iconica JANE FONDA, la geniale comica LILY TOMLIN e il super versatile MARTIN SHEEN.

Inoltre, la premessa della trama e' contemporanea all'ennesima potenza: i mariti delle nostre protagoniste, soci in affari in uno studio legale, confessano alle ingare mogliettine di essere gay e di aver instaurato da piu' di 20 una relazione che ora desiderano rendere pubblica. 

Le due donne dotate di carattere completamente all'opposto, Grace e' un'imprenditrice in pensione di gran classe mentre Frankie un'artista hippy, devono accettare di essere rimaste sole in tarda eta' e, dopo un primo momento di odio reciproco, si supportano a vincenda nel cercare di ricostruirsi una vita trasferendosi in una casa al mare di proprieta' comune.

Se vi siete persi la prima stagione, potete guardarvela su Netflix in attesa che arrivi la seconda a partire dal 6 maggio.

Naturalmente, ogni singola differenza tra le due amiche/nemiche e novelle coinquiline Grace e Frankie diviene uno spunto di comicita' per gli autori a partire dall'approccio al cibo: Grace ha una dieta prevalemente "liquida" a base di vodka martini mentre Frankie si consola con quintali di dolci e junk food. Per mettere d'accordo entrambe ho trovato la ricetta di un SEMIFREDDO AGLI AMARETTI, MASCARPONE E VODKA...con l'aggiunta di un po' di caffe' perche' in un matrimonio si devono sempre tenere gli occhi aperti!

Ingredienti: 120gr zucchero, 100gr amaretti, 200gr mascarpone, 4 tuorli, 1dl vodka, 1 cucchiaino di caffe' macinato, biscotti al cioccolato e salsa di cioccolato per decorare.

Mescolate con una forchetta i tuorli e 100 gr di zucchero poi aggiungete la vodka. Mettete da parte e montate con un cucchiaio il mascarpone con lo zucchero restante e gli amaretti sbriciolati. 

Unite il tutto con delicatezza e aggiungete 1 cucchiaino di caffe' macinato. Versate nelle coppette prima di mettere in freezer per un paio di ore e servite con biscottini al cioccolato e salsa al cioccolato.


Nessun commento:

Posta un commento