martedì 10 maggio 2016

TATUAGGI, MISTERI E ... CURCUMA PER UNA SERATA CON "BLINDSPOT"


A volte vi sembra di brancolare nel buio? Non avete idea di dove stiate andando e a cosa stia portando la vostra vita? 

Beh vi capisco, ma non e' nulla in confronto alla sensazione di vuoto assoluto che prova l'affascinante protagonista di BLINDSPOT, ritrovata nuda, coperta di tatuaggi e priva di memoria in un borsone nel mezzo di Times Square.

Chi e' questa donna, per ora chiamata con il nome di Jane Doe? Cosa significa la ragnatela di disegni, cifre e scritte sul suo corpo? Chi ha voluto che fosse trovata in modo cosi' plateale? A queste e altre decine di domande dovranno rispondere gli agenti dell'FBI che la prendono in custodia, capitanati dall'eroico Kurt Weller, unico al mondo che sembra avere un collegamento con lei.

Ben presto gli investigatori inizieranno a decifrare i circa 200 tatuaggi per risalire all'identita' della donna e risolvere il puzzle di misteri che la riguardano. Infatti, ogni episodio si concentra sulla soluzione di uno o due tatuaggi per volta, ma visto che ognuno di essi presenta un doppio o addirittura triplo significato tutto quello che ha passto Jane puo' essere scoperto solo nell'ultima puntata.

E per essere sicuri di mettere alla prova i propri spettatori nel modo piu' intrigante possibile i produttori, tra cui spicca il nuovo Re Mida della TV americana Greg Berlanti, sono arrivati a coinvolgere nella stesura della sceneggiatura anche un esperto di puzzle del "New Tork Times".

Il successo straordinario che ha avuto la serie negli Stati Uniti e' sicuramente dovuto alla trama e all'azzeccata scelta dell'attrice protagonista, Jaimie Alexander, che grazie alla sua fisicita' da ex wrestler e al suoi dolci occhi verdi riesce a trasmettere alla perfezione il misto di smarrimento e determinazione richiesto dal suo ruolo.

Ha, infatti, dichiarato: "Mi capita spesso di incontrare persone che vengono da me e vogliono abbracciarmi perche' sono dispiaciute per Jane e per quello che le accade! Altre sono totalmente terrorizzate da me e mi dicono 'Non colpirmi'..."

Inoltre, le disciplina imparata nel suo passato sportivo le e' servita per calarsi nella parte che le richiede di combattere usando le arti marziali, di guidare elicotteri e, soprattutto, di sottoporsi a 6 ore e mezza di trucco per le scene in cui appare discinta.

Non ci resta che trovare tutti i pezzi del puzzle, un tatuaggio alla volta, ogni martedi' su Italia1.

Anche io mi sono preparata per il ruolo della perfetta tv-food blogger e per la mia ricetta da abbinare alla serie ho scelto di usare una spezia miracolosa, la CURCUMA, che ha un benefico effetto sulle capacita' cerebrali legate alla memoria e in India viene utilizzata per aggiungere ulteriore colore ai tatuaggi con l'henne'.

POLLO ALLA CURCUMA

Ingredienti: 300gr di petto di pollo, 2 cucchiai di curcuma, 1 cucchiaio di farina, olio, 1/2 scalogno, 1/2 bicchiere di vino bianco, 60ml di panna da cucina, 60ml di latte, sale, spezie a piacere.

Tagliate il pollo a listarelle e infarinatelo con un cucchiaio di farina e uno di curcuma (il modo piu' efficace e' quello di usare un sacchetto nel quale sbattere il pollo con le polveri). Tritate lo scalogno e fatelo appassire in una padella con dell'olio poi aggiungete il pollo infarinato e cuocete per 2 minuti 

Sfumate con il vino per qualche minuto. In una terrina mescolate la panna, il latte, il restante cucchiaio di curcuma e un po' di sale poi versate il tutto nella padella e cuocete per una decina di minuti continuando a mescolare.

Servite condendo con altre spezie a piacere (e se l'avete, in un piatto tatuato ;).

Nessun commento:

Posta un commento