domenica 28 febbraio 2016

FESTE E RICETTE DA OSCAR 2016!


Ci siamo quasi!!! A Los Angeles i protagonisti della notte più glamour dell'anno cinematografico si stanno preparando per stupirci e farci sognare con una mise indimenticabile e dietro le quinte fervono i preparativi di una serie infinita di parties.

Tutti, però, sappiamo che le feste più cool, quelle alle quali si deve per forza partecipare, quelle che selezionano gli invitati solo tra il meglio del meglio dell'entertainement mondiale si contano sulle dita di una mano!

La prima in assoluto è la soirée di Guido al Cinema, Speciale Oscar che potete seguire stasera a partire dalle 23 su Radio Deejay (.....hehehe....ci piacerebbe :)

Getty Images
Passiamo alle altre quattro! Per tutti i membri dell'Academy o i personaggi di primo piano della scena hollywoodiana che non sono candidati o non hanno ricevuto l'invito per la cerimonia della 88esima cerimonia degli Oscar presentata da Chris Rock sono stati organizzati ben 3 viewing parties, ovvero feste nel corso delle quali si può seguire la premiazione sugli schermi disseminati per la location.

La prima e più importante è la cena del Governor's Ball, non solo perché è l'unica ufficiale che si tiene a Los Angeles, ma anche perché tutti i vincitori e candidati si trasferiranno lì per mangiare una volta terminata la cerimonia. Allo stesso tempo l'Academy ha preparato per i suoi membri che non si trovano a LA stasera altre due feste, una al Rainbow Room della Rockefeller Center di New York e una al Ham Yard Hotel a Soho dove non verrà naturalmente servita la cena, visto l'orario notturno, ma non mancheranno gli Espresso Martini.

Veniamo ad un'altra festa che pur non essendo ufficiale raccoglierà tutte le celebrities che hanno deciso di snobbare gli Oscar quest'anno vuoi perché non hanno avuto film di primo piano in uscita nel 2015 o perché sono star principalmente della televisione o della musica: parlo del party organizzato ogni anno al West Hollywood Park da Elton John e suo marito per la AIDS Fundation.

Wofgang Puck (Getty Images)
I due chef che prepareranno le cene al Gorvernor's Ball e al West Hollywood Park sono rispettivamente Wolfgang Puck e Gordon Ramsey e dopo essermi studiata i loro menù posso dire senza ombra di subbio che sono due bei volponi del marketing!! Premettendo che entrambi con i loro team devono cucinare per minimo 1500 persone e per questo non possono permettersi di perdere troppo tempo in preparazioni troppo elaborate hanno entrambi trovato il modo di ottenere il massimo risultato con piatti semplici, ma ben presentati.

Basti pensare che gli antipasti di Puck più amati sono le famose "Salmon Oscar Statues" ovvero delle semplicissime tartine al salmone a forma di Oscar, mentre Gordon servirà i favolosi "Honeydew Bites with Prosciutto Rosetta", traduzione....prosciutto e melone!

Salmon Oscar Statues (Getty Images)
Certo, gli ospiti saranno stupiti con effetti speciali grazie ai fantasmagorici Raw Bar strabordanti di ostriche fresche, gamberi, aragoste e dai buffet dei dolci grondanti cioccolato e oro, ma il resto dei menù si basano su preparazioni molto tradizionali, i grilled cheese con mascarpone, gorgonzola e pere adorati da Elton fanno da contr'altare ai tortini di pollo e il mac&cheese di Puck.

Per non smentire la loro fama, però i due celebrity chefs hanno introdotto delle piccole novità per i palati più fini. Wolfgang servirà il Granchio Reale dell'Alaska su un letto di profumatissimo riso verde mentre Ramsey ha inventato una tagliata di pesce (hamachi) con quenelle di mango e aromatizzata con olio all'erba cipollina!

E io cosa preparerò stasera??? Lo scoprirete in diretta su Radio Deejay dalle 23!!

Nessun commento:

Posta un commento