mercoledì 2 marzo 2016

NON TOCCATE LE CIAMBELLE CON GLASSA ALLA NUTELLA DI "MR. ROBOT"!!!


Da giovedì 3 marzo approda su Premium Stories, MR. ROBOT, la serie rivelazione del 2015 che ha sbancato la Award Season appena terminata ottenendo ben 7 riconoscimenti tra cui 2 Golden Globes (“miglior serie drama” e  “miglior attore non protagonista” a Christian Slater) e 3 Critics Choice Awards. 

Anche il mondo della critica è impazzito per il serial: sul celebre sito “Rotten Tomatoes”, è stato accolto con il record di 98% di consensi. Le riviste specializzate “Wired” e “Geek!” hanno gridato rispettivamente al “capolavoro” e al “Fight Club’ 2.0 della morale”, mentre “Rolling Stone” si è trovato d’accordo con “Tv Guide” e “Entertainment Weekly”: “è il miglior show televisivo della stagione”.

Ideata dall’outsider di origini egiziane Sam Esmail, la serie è stata lanciata in patria con i claim detonanti “Our Democracy has been Hacked” e “F*CK the System!”. 

Racconta le vicende del sociopatico e paranoico esperto di sicurezza informatica Elliot Alderson, che nasconde una doppia vita da solitario hacker giustiziere di estremo talento. Quando viene avvicinato da un misterioso anarchico insurrezionalista soprannominato “Mr. Robot” (Christian Slater) che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti – la F-Society - Elliot scopre che esiste chi come lui vuole liberare il mondo dai debiti con le banche o smascherare i corrotti delle multinazionali. 

Figlia del caso Snowden e del recente hackeraggio ai danni della Sony, strizzando l’occhio a Anonymous e Occupy Wall Street, “Mr. Robot” cavalca l’attualità della tecnologia, dello spionaggio digitale, della giustizia al limite dell’anarchia, della comunicazione social e della cyber-security. Basti pensare che tra giugno e settembre 2015, quando è stata trasmessa in America la serie, ci sono stati almeno tre attacchi informatici con ampia rilevanza mediatica.
 
L'autore Esmail spiega la genesi della serie, a metà strada tra il suo passato nerd e le sue origini: «Ero un nerd, stavo sul mio computer per tutto il tempo, ero un fan di Steve Jobs... Tutti pensano fosse un grande uomo ma ha fatto i miliardi sfruttando i bambini. Tutto il mondo non è che un grande imbroglio....  Io sono egiziano e sono andato in Egitto subito dopo la Primavera Araba. Quella è sicuramente stata una delle ispirazioni per la serie, perché l'intera Primavera Araba aveva a che fare con questa gioventù arrabbiata che era stufa del mondo e della società che gli stava intorno....Hanno incanalato quella rabbia in qualcosa di veramente positivo e produttivo e questo ha davvero fatto la differenza».

Per sdrammatizzare la tensione sempre presente nella trama, gli sceneggiatori hanno inserito nella serie alcuni elementi di divertimento che hanno subito notato i fan americani più attenti. Uno di questi è il mistero di "Chi continua a mangiarsi le ciambelle" tra i colleghi del nostro protagonista Eliot che se ne lamentano in diverse email di gruppo :)


Io non posso svelarvi il mistero, ma posso darvi la ricetta delle CIAMBELLE AL CIOCCOLATO CON GLASSA ALLA NUTELLA che spariranno alla velocità della luce!

Ingredienti: 280gr di farina 00, 80gr di cacao amaro in polvere, 1 uovo, 1 tuorlo, 150ml di latte, 12gr di lievito di birra fresco, 60gr di burro, 100gr di zucchero semolato, estratto di vaniglia. Per la glassa: 80gr di zucchero a velo, 2 cucchiaini di Nutella, 5 cucchiaini di latte, codette di zucchero, granella di nocciole...

Sciogliete il lievito nel latte tiepido, poi mescolate nella planetaria farina, cacao, latte, zucchero, uova, vaniglia e il burro a cubetti.

Una volta che tutto è ben amalgamato, mettetelo in una terrina a lievitare per un'ora. Stendete la pasta su una spianatoia lasciandola di un'altezza di 2cm e tagliate le ciambelle e il buco centrale con un coppapasta o uno stampino apposta.

Lasciate lievitare per altri 40 minuti e infornate a 180gradi per 15 minuti.

Per preparare la glassa mescolate in una tazza lo zucchero a velo con il latte e la nutella.

Versatela sulle ciambelle e decorate con codette di zucchero, granella di nocciola o con qualsiasi cosa preferiate. Leccatevi le dita dalla glassa in eccesso :)

Quindi? Who keeps eating all the doughnuts???

Nessun commento:

Posta un commento