venerdì 6 marzo 2015

LE ARTI E IL CIBO CI ASPETTANO IN EXPO GATE GRAZIE A SOUP OPERA

Sono virtualmente infinite le declinazioni che si possono dare all'interpretazione del cibo: nutrimento, piacere, sperimentazione, divertimento, intrattenimento, creatività, passione, estetica, design, arte, cultura... Un grande plauso va a Paola Buzzini creatrice del progetto Soup Opera per essere riuscita a riunirle in una serie di interessanti incontri che si terranno dal 9 al 13 marzo ad EXPO GATE (Spazio Sforza, via Beltrami, Milano).

Per la nostra gioia :) Paola metterà alla prova ai fornelli 10 ospiti tra cui artisti, curatori, blogger, direttori di musei che racconteranno l'arte dal loro punto di vista, parleranno del loro mestiere e dei loro progetti. 

Il piatto che verra' preparato a 4 mani in tempo reale sara' ispirato ad un'opera d'arte, la poetica dell'artista o una mostra  completandone la percezione sensoriale con olfatto e gusto!

Non mi perderò di sicuro le Sorelle Passera, novelle food blogger con un cuore radiofonico :), il direttore del GAMeC Giacinto di Pierantonio, la gallerista Lia Rumma accompagnata dal cuoco Francesco Tramontano e il fotografo Settimio Benedusi.

Ho anche intenzione di studiarmi con attenzione la cucina leggera di KM0design.com che può essere costruita e montata dovunque con pezzi di legno ad incastro stampati con la stampante 3D.

Soup Opera non ha dimenticato gli amanti della letteratura dando vita, con Silvana Editoriale ad una piccola biblioteca con volumi di arte e di food.

Ormai sapete dove trovarmi la settimana prossima! Ci vediamo ad EXPO GATE!

Nessun commento:

Posta un commento