domenica 21 settembre 2014

CALDE DELIZIE PRESENTA: BANANA BREAD PER "AMICI DI LETTO"

Da qualche anno va particolarmente di moda la scelta vivere le relazioni senza un coinvolgimento sentimentale e di puntare solo a divertirsi con il proprio partner. In inglese queste coppie si chiamano Friends with Benefits e Hollywood non si e' lasciato scappare la ghiotta occasione di trasformare questo trend in un film….anzi due!

Infatti, nello stesso anno sono usciti ben due pellicole che avevano esattamente lo stesso contenuto, la prima era "Amici, Amanti, e…" con Ashton Kutcher e Natalie Portman seguita qualche mese dopo da "AMICI DI LETTO" con Mila Kunis e Justin Timberlake.

Io ho una vera e propria passione per il bel Justin e ho scelto questo film per la terza puntata di "Calde Delizie" su Radio Deejay.

La trama non e' particolarmente difficile da immaginare, ma la realizzazione veramente ben costruita e la chimica tra i due attori rende la storia molto divertente.

Jamie e Dylan sono due giovani in carriera che si incontrano per questioni di lavoro, quando lui si trasferisce da LA per cominciare una nuova attività a NY lei e' l'unica ragazza che conosce e cominciano a frequentarsi in amicizia.

Delusi da precedenti relazioni finite molto male decidono di lanciarsi in un rapporto solo fisico giurandosi (sull'app della Bibbia) che non si innamoreranno mai l'uno dell'altra….non vale la pena anticiparvi come finirà ;)

Dal punto di vista gastronomico, non dovendo stupirsi a vicenda, tengono in frigorifero solo il minimo indispensabile che per Jamie significa decine di banane sempre sul punto di marcire. Io mi sono lasciata ispirare da questa ossessione della ragazza e ho cercato la ricetta del BANANA BREAD: un dolce americano che si prepara con banane molto mature e che oltre ad essere semplicissimo e' anche di una bontà spettacolare!

BANANA BREAD

Ingredienti: 225 gr di farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, 150gr di zucchero di canna, 1 cucchiaino di cannella, 60ml di burro sciolto, 60ml di yogurt alla banana, 2 uova, 3 banane molto mature.

Scaldate il forno a 180 gradi.

Nel frattempo, versate in una terrina la farina, il lievito e la cannella e mescolate con una frusta le uova con il burro e lo yogurt. NB nella ricetta originale si utilizzava solo 120 gr di burro, ma io per rendere l'impasto più leggero ho deciso di dimezzarne la quantita' e di aggiungere dello yogurt.

In una terza terrina schiacciate le banane con lo zucchero di canna.

Unite il tutto fino creare un composto bel amalgamato e versatelo in un contenitore da forno per plumcake.

Infornate per 40/45 minuti o fino a che infilando uno stecchino uscira' asciutto

L'ho servito per colazione con banane affettate e gocce di salsa di cioccolato…una vera goduria :)

Nessun commento:

Posta un commento