domenica 11 gennaio 2015

UNA WALDORF SALAD PER EMMA STONE AI GOLDEN GLOBES

Emma Stone in Birdman
La giovane, talentuosa, spiritosa e affascinante Emma Stone e' da qualche anno diventata una delle attrici più richieste di Hollywood. 

Oltre ad essere stata scelta per interpretare il ruolo della protagonista femminile dei nuovi Spiderman, nel suo curriculum del 2014 era parte del cast di Magic in the Moonlight, ultima pellicola di Woody Allen, e di Birdman del regista messicano Inarritu.

In particolare, Emma si e' guadagnata con la sua intensa interpretazione della figlia drogata di un attore decaduto in Birdman le candidature come migliore attrice non protagonista ai Golden Globes e ai BAFTA (Oscar inglesi) e, non vorrei gufargliela, ci aspettiamo presto anche quella agli Oscar.

Emma in Easy Girl
La sua cavalcata dell'onda hollywoodiana e' cominciata solo 4 anni fa con un'altra candidatura ai Golden Globes come miglior attrice protagonista per la divertentissima commedia Easy Girl.

Nella pellicola di Will Gluck, Emma interpreta con molto spirito e ironia una ragazza delle superiori che dopo aver raccontato inavvertitamente la bugia di aver perso la verginità, ottiene in breve tempo la reputazione di "ragazza facile". Trovandosi a proprio agio nel ruolo comincia a mentire per tutti i nerd della scuola, incluso un compagno di classe omosessuale, facendo finta di aver fatto sesso con loro in cambio di buoni regalo....

Non manca molto pero' che la A di adultera che si cuce sui vestiti in stile "Lettera Scarlatta" le stia stretta e cerchi un modo per redimersi.

In ogni caso, possiamo affermare che Emma sia entrata di prepotenza nella lista A dei produttori americani a fianco delle bravissime attrici che saranno presenti con lei stasera alla cena di gala nel corso della quale saranno assegnati i Golden Globes!

Lo chef Thompson (foto HFAP)
Qualche giorno fa lo chef Troy Thompson del Berverly Hills Hilton Hotel, dove si terra' la premiazione, ha presentato alla stampa i piatti che saranno serviti cominciando da una gustosa reinterpretazione della Waldorf Salad.

Ingredienti: 1 mela Red Delicious, 1 mela Granny Smith, acini d'uva rossa, cuori di sedano, insalata romana, nocibaguette, 40ml olio di semi, 10ml succo di limone, 5ml sciroppo d'agave/zucchero, 1 cucchiaio di bianco d'uovo, sale, pepe, olio aromatizzato alle noci.

Preparate una maionese leggera come condimento frullando in un mixer il succo di limone, lo sciroppo d'agave e il bianco d'uovo e aggiungendo a filo l'olio di semi. Una volta pronta salate a piacere e mettetela da parte.

Waldorf Salad (foto HFPA)
Tagliate le mele a julienne sottili, private gli acini d'uva dei semi e affettateli e posizionateli con le noci e i cuori di sedano a cubetti all'interno delle foglie di insalata. Per guarnire il piatto e creare croccantezza aggiungete anche una sottilissima fetta di baguette cotta al forno e condita con olio, sale e pepe.

Se vi piace potete versare anche un filo di olio aromatizzato alle noci o olio d'oliva.

Dopo questo primo piatto molto leggero lo chef Thompson andra' un po' piu' sul "pesante" con un duo di secondi: Filet Mignon marinato alla cipolla e Salmerino Alpino (una specie di trota) cotto al forno, serviti su una fonduta di pomodoro con crocchette di patate, pomodorini e cavolo toscano.

Il Duo di Secondi (foto HFPA)
Il Cocktail di Elettra Wiedermann (foto HFPA)
Non possono mancare i dolci di cioccolato a forma di Globi d'Oro e una fresca cheescake al limone e cassis.

A tutti i presenti saranno distribuite sul tappeto rosso 1500 bottigliette di Moet&Chandon (sponsor della serata) e i vincitori brinderanno con il cocktail ideato appositamente da Elettra Wiedermann, nipote di Ingrid Bergman e figlia di Isabella Rossellini.

La sua creazione e' un blend di succo di clementine e Moet Imperial Rose....spero proprio che Emma sia una di loro!

Nessun commento:

Posta un commento