domenica 7 dicembre 2014

POLLO SCULACCIATO ALLA MOSTARDA PER SECRETARY

Sono sicura che molti di voi hanno già avuto occasione di trovare i primi trailer dell'attesissima trasposizione cinematografica di "50 Sfumature di Grigio", le immagini e la scelta dei personaggi sembrano in linea con l'opera originale…ovvero danno vita ad un'operazione commerciale molto ben riuscita anche se di non grande spessore artistico. Una bella….Chi ha orecchie per intendere, intenda :)

Se siete appassionati di sado-maso e non potete assolutamente aspettare vi consiglio godervi fin da subito un film che ha sdoganato il sesso fuori dagli schemi al cinema da più' di 10 anni e che l'autrice delle "50 sfumature" ha di sicuro visto molte volte: SECRETARY.

Cosa mi fa credere che E.L. JAMES abbia preso ispirazione da questa pellicola indipendente con James Spader e Maggie Gyllehaal? Il primo indizio compromettente e' il fatto che i protagonisti abbiamo lo stesso nome: Mr. Grey!

Nel film del 2002 Mr. Grey e' un avvocato di successo di una cittadina americana in cerca di una segretaria che sappia battere a macchina, visto che odia i computer. Miss Halloway e' una giovane con qualche "problemino" di autolesionismo che, appena uscita da una clinica privata, cerca di riprendere in mano la sua vita e frequenta una scuola per diventare segretaria.

In ufficio Mr. Grey ci tiene ad imporre il suo punto di vista, anche con qualche sculacciata, e Miss Halloway accetta di buon grado e a volte sbaglia ad arte per essere ripresa.

Da lavorativa la loro intesa si trasforma in sessuale visto che i due si completano alla perfezione e trovano l'una nell'altro il compagno giusto per esprimere al meglio le loro inclinazioni sessuali senza remore o imbarazzi al contrario del finto spinto e molto edulcorato "50 Sfumature di Grigio" dove il sesso sadomaso inizia in modo eccitante, ma deve essere soppiantato da una relazione "normale".

La fortuna delle 50 Sfumature ha comunque dato vita a molte parodie e imitazione, a volte altamente geniali, una delle quali e' talmente perfetta per il mio blog e per il film Secretary che non posso fare a meno di citarla e di rubare una ricetta! Parlo del libro di cucina "50 Sfumature di Pollo", eccovi il Book Trailer!


Uno chef affascinante e perverso si eccita torturando un pollo ruspante dando vita a 50 goduriose ricette come IL POLLO SCULACCIATO ALLA MOSTARDA.

Ingredienti: 1 pollo da circa 1 kg, 1 cucchiaio di sale grosso, 1/2 cucchiaino di pepe macinato, 1 cucchiaio di senape, 2 cucchiai di basilico tritato, 2 spicchi di aglio, 3 cucchiai di olio.

Cominciate la tortura del pollo strofinandolo a dovere dappertutto (anche nelle parti intime) con sale e pepe. 

In una ciotola mescolate senape, basilico e aglio tritato. Cospargete la salsa su tutta la superficie della pelle e per farla assorbire al meglio sculacciate il pollo con un cucchiaio.

Mettete il pollo "in castigo" a marinare in frigo per tutta la notte :)

Cuocetelo in forno a 200 gradi, 30 minuti per ogni lato. Per girarlo aiutatevi con un cucchiaio di legno infilato nella sua "cavità"… Quando sarà cotto alla perfezione avrà un bel colorito marrone.


Nessun commento:

Posta un commento