venerdì 10 ottobre 2014

CUKO' OGGI MI PREPARA UNA MINESTRA DI PISELLI E CARCIOFI

Il tempo e' grigio e piovoso? Avete bisogno di qualcosa di goloso e sano che vi riscaldi? Vi propongo questa meravigliosa minestra di piselli, carciofi e speck che ho preparato con il mio braccio destro in cucina: CUKO'!

Potendo cucinare tutto nella stessa boccia e avendo a disposizione tutti gli accessori per mescolare e tritare la verdura Cuko' rende questa ricetta ancora più rilassante.

Diventerà uno dei vostri piatti preferiti per l'inverno!

Ingredienti per 2 persone: 40gr di olio, 40gr di cipolla tritata, 100gr di carciofini, 350gr di piselli surgelati, 50gr di speck a cubetti, dado vegetale, 250ml acqua.

NB: potete scegliere se prepararla con carciofi freschi o con i carciofini già tagliati. Io ho scelto la seconda opzione e li ho lavati sotto acqua corrente prima di cuocerli.

Inserite nella boccia la pala mescolatrice, 1/2 tappo dosatore di olio (20gr) e meta' della cipolla tritata e fate soffriggere per 3 minuti a 100 gradi, velocità 1.

Aggiungete anche i carciofi e fateli cuocere per 5 minuti a 100 gradi mantenendo la velocità 1 per mescolarli dolcemente. Poi metteteli da parte.

Non serve sciacquare la boccia perche' ora e' il turno dei piselli :)

Cambiate l'accessorio mettendo la lama inox al posto della pala mescolatrice poi fate soffriggere il resto della cipolla nel resto dell'olio con lo speck a cubetti per 3 minuti a 100 gradi, velocità 1. Ricordatevi di tenere dei cubetti di speck da parte per la decorazione.

Inserite anche i piselli congelati e fare cuocere per 20 minuti a 100gradi, velocità 1. Controllate la cottura e se serve qualche altro minuto continuate a farli cuocere altrimenti tritate il tutto con 4/6 pulse fino a raggiungere la consistenza che più preferite. 

Aggiungete anche i carciofi, l'acqua e il dado (vi consiglio di usare quello preparato con Cuko') e fate cuocere per altri 10 minuti a 100gradi, velocità 1.

Servite la minestra calda con una decorazione di cubetti di speck!

Buon appetito :)


Nessun commento:

Posta un commento