giovedì 15 ottobre 2015

IDEE PER IL WEEK END MILANESE: UOVO KIDS CON LA CITTA' DI PANE DI SOUP OPERA

Il 17 e il 18 ottobre, si terra' la VI Edizione di UOVOKIDS, che animerà per tutto il week end il meraviglioso Museo della Scienza e della Tecnica di Milano e darà  la possibilità' a piccoli e non in cerca di avventure di divertirsi, imparare, esplorare e provare nuove esperienze.

Uovokids e' un festival innovativo che propone a bambini e famiglie un variegato numero di laboratori e attività per esplorare in modo inedito i campi dell'arte, della tecnologia, della musica e delle performing arts con un'attenzione particolare, nell'anno di EXPO, alle tematiche legate a fooding e alimentazione.

L'edizione 2015 propone un programma davvero imperdibile presentando 29 laboratori di 33 artisti provenienti da ben 9 paesi. Tante le esperienze curiose da provare: da Play! di Musicamorfosi incentrato sulla piattaforma di gioco Imagination Playground di cui e' testimonial anche Michelle Obama, alle installazioni robotica di Sonice Development fino al giardinaggio creativo e lo yoga per mamme e neonati.

Nel mondo del food spicca il progetto La Citta' del Pane proposto da Soup Opera in un laboratorio per bambini anche piccolissimi che potranno esprimersi lavorando con le mani e impastando il "cemento" per costruire la loro città commestibile: case, alberi e tram interamente di pane!

Grande novità di quest'anno e' la possibilità di acquistare online il biglietto del museo senza alcuna maggiorazione di prevendita per saltare la fila e poter prenotare in loco i vostri laboratori prescelti.

Come evento speciale fuorifestival, domenica 18 alle ore 11, si potrà assistere gratuitamente alla coloratissima Parade Moderne che sfilerà sulle note del Bolero di Ravel in Piazza Castello animandola con dieci personaggi ironicamente ispirati alle opere di grandi artisti del Novecento cone Magritte, De Chirico, Munch.

Buon week end creativo a tutti!!!

UOVOKIDS

Museo della Scienza e della Tecnica, via San Vittore 21, Milano

Orari: sabato 15-18, domenica 10-18
Iscrizione obbligatoria per tutti i laboratori con posti limitati presso l'Infopoint di Uovokids interno al museo il giorno stesso dell'attività'.

Nessun commento:

Posta un commento