mercoledì 20 gennaio 2016

UNA TORTA RED "BLOOD" PER "LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO 2"


Tutti i mercoledì in prima serata su Fox ritorna una delle serie TV più seguite del 2015: "Le Regole del Delitto Perfetto". Per chi non lo sapesse il titolo originale negli Stati Uniti e' "How to Get Away with Murder" ovvero come farla franca in caso di omicidio!

La protagonista, infatti, è l'agguerrita avvocatessa penalista Annalise Keating specializzata nella difesa di persone accusate di essere assassini che, a prescindere dalla veridicità dell'accusa, riesce sempre a fare assolvere.

Oltre ad essere la principessa del foro Annalise lavora come professoressa di una fantomatica università della Philadelphia presso la quale insegna diritto processuale penale e dalla quale attinge ogni anno un manipolo di 5 studenti/stagisti, i cosiddetti Keating 5, che l'affiancheranno nel suo lavoro.

Nel corso della prima stagione andata in onda lo scorso anno i protagonisti della serie sono stati coinvolti in un particolare caso di omicidio che è diventato il filo rosso che collegava tutte le prime 15 puntate e che ritroveremo ancora nella seconda stagione.

Chi ha ucciso il marito di Annalise e come si collega alla sparizione di una giovane studentessa?

Visto che tra i produttori spicca la regina della TV americana Shonda Rhimes mamma anche di Grey's Anatomy e di Scandal, sappiamo che i colpi di scena non mancheranno di sicuro.

Per Annalise e i suoi studenti ho deciso di cambiare il nome ad una delle torte più spettacolari della cucina statunitense da Red Velvet (rossa come il velluto) l'ho ribattezzata Red Blood (rossa come il sangue :)

Devo avvertirvi che vista la quantità di burro inclusa negli ingredienti ogni fetta che servirete sarà un piccolo tentativo di omicidio, ma la farete di sicuro franca anche senza l'aiuto della acuta Annalise...è troppo buona!!!

Ingredienti: 350gr farina, 250gr zucchero, 150gr burro, 3 uova, 5 cucchiai colorante rosso, 110ml di latte scremato, 110gr yogurt bianco, succo di limone, 1 cucchiaino di aceto bianco, 1 cucchiaino bicarbonato, 1 cucchiaino estratto di vaniglia, 15gr di cacao amaro, un pizzico di sale. Per la farcitura: 500ml di latte, 400gr zucchero, 350gr burro, 50gr di farina, estratto di vaniglia.

Setacciate la farina insieme al cacao amaro e al sale, poi lavorate il burro (molto morbido) e lo zucchero fino anche non avranno una consistenza spumosa. Il latticello e' un ingrediente molto usato nella cucina americana perché aggiunge ai piatti un aroma di fresco voi lo potete fare in casa mescolando latte scremato, yogurt bianco e qualche goccia di limone e lasciando agire per 10 minuti.

Aggiungete alla terrina con il burro, le uova, il colorante, l'estratto di vaniglia e il latticello. Incorporate il tutto con la farina e aggiungete il bicarbonato che avrete sciolto nel cucchiaino di aceto bianco.Versate il composto in una teglia imburrata e cuocete a 180 gradi per 35 minuti.

Per preparare la crema dovete fare sobbollire il latte con la farina per 10 minuti mescolando molto bene., poi lasciate raffreddare. Lavorate il burro morbido con lo zucchero e l'estratto di vaniglia. Unite il tutto.

Quando la torta sara' pronta, lasciate che si raffreddi e tagliatela a meta'. Farcite con la crema al burro sia l'interno che l'estero! BUON OMICIDIO....ops volevo dire BUON APPETITO!

Ricetta trovata e provata dal sito Leitv.it

Nessun commento:

Posta un commento