mercoledì 22 aprile 2015

E SE CUCINASSI MAC&CHEESE AL MICROONDE PER "AVENGERS: AGE OF ULTRON"?

Questa foto esprime tutta la mia esaltazione!

Ho potuto vedere in anteprima, insieme al mio amico Roberto del blog Che c'e di nuovo, il secondo capitolo degli Avengers scritto e diretto da Joss Whedon e interpretato da un team affiatato di super attori perfettamente a proprio agio nel ruolo di super eroi :)

Attendevo con ansia "Age of Ultron" anche perche' ero alquanto curiosa di vedere che forze avrebbe messo in campo la Marvel per bissare il meritato successo del primo film del 2012 rimasto nella storia non solo per essere, a mio parere, un capolavoro del genere, ma anche per aver raggiunto in pochi anni il miliardo e mezzo di incasso (avete letto bene....e' davvero una cifra soprannaturale!).

Ho scoperto che evidentemente applicano alla perfezione il detto "squadra che vince non si cambia..." e lo implementano aggiungendo "...e si allarga!". Ed ecco apparire nuovi e potenziati personaggi come i gemelli Wanda e Pietro Maximoff, l'iperandroide Visione, e il mostruoso Ultron pura rappresentazione, insieme alle sue repliche, di quanto aberrante possa divenire la tecnologia senza controllo.


La narrazione del film inizia e finisce con spettacolari scene di combattimenti, ancora più emozionanti se sceglierete di vederlo in 3D, e si snoda utilizzando le dinamiche che bene conosciamo noi appassionati degli eroi targati Marvel. Un errore di valutazione da' vita all'inconcepibile: un mostro tecnologico che pur essendo stato programmato per tenere la pace nel mondo prevede come unica soluzione lo sterminio totale. 

I nostri eroi si assumeranno il compito di contrastarlo e salvare la razza umana....infondo, e' il loro lavoro!!

Se la trama punta il dito contro la tecnologia aggressiva e' proprio agli effetti speciali di questa pellicola che bisogna fare il maggiore plauso. Mentre i punti deboli riguardano principalmente la sceneggiatura di Joss Wheadon: purtroppo non riesce a riproporre quei momenti di umorismo prettamente fumettistico che tanto ci avevano divertito nel primo e che davano la possibilita' al mostro sacro Robert Downey Jr. di esprimersi al meglio. Inoltre, volendo/dovendo ampliare il cast e introdurre una nuova linea narrativa per mettere le fondamenta di quelli che saranno i prossimi sequel, attesi nel 2018 e 2019, rischia di creare confusione nello spettatore che non conosce a menadito i fumetti sui quali e' basato. Sara' forse questo il perche' si vocifera che Whedon non sia stato riconfermato come regista e sceneggiatore???

Getty Images
Non hanno per niente bisogno di riconferma i protagonisti che hanno la capacita' di incarnare i super eroi a loro affidati in maniera superba. Tra tutti ho apprezzato in particolare la letale Scarlett Johansson che da' prova di una talentuosa propensione per le scene di combattimento e civetta con grazia con il mastodontico Hulk, il semi divino Chris Hemsworth se non altro per la sua prestanza fisica e la capigliatura, e il nuovo arrivato Paul Bettany nel ruolo di Visione (chi ha visto il film in inglese gia' lo aveva apprezzato come voce di Jarvis). Senza dubbio cerchero' di rivedere la pellicola in lingua originale per "ascoltare" l'interpretazione di Ultron data da James Spader e incensata dalla stampa internazionale.

Food Network
Cosa potrei cucinare ad un cosi' nutrito gruppo di esseri superiori sempre di fretta??? Di sicuro, mi cimenterei in una tipica ricetta All American come i MACARONI&CHEESE da cuocere al microonde in 10 min! Se ho fortuna potrei creare un piatto bello e perfetto come Paul Bettany e se va tutto male potrei sfornare un'aberrazione "molecolarmente" modificata che minaccia il mondo e vederli all'azione nella mia cucina!!

Non temete riprenderei il tutto per caricarlo sul mio canale YouTube!

Nessun commento:

Posta un commento