venerdì 17 luglio 2015

AVETE CALDO O DOVETE PARTORIRE? PROVATE UNO SMOOTHIE A BASE DI ANANAS, ANGURIA E ZENZERO


Lo so, lo so, LO SO! Si muore in questi giorni e il cibo diventa solo una necessita' e non più un piacere perche' anche solo l'idea di accendere i fornelli ci causa una vampata di caldo. Inoltre, non oso immaginare come si sente una delle mie più care amiche incinta di 9 mesi e tutte le altre sante la' fuori che sono in attesa di partorire con 35 gradi all'ombra...RAGAZZE AVETE TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE!

Per questo mi sono documentata e ho sperimentato la ricetta di uno smoothie che fosse rinfrescante, tonificante, nutriente e...stimolante per il travaglio.

SMOOTIHE CON ANANAS, ANGURIA E ZENZERO

L'ananas e' un frutto che ha moltissime proprietà nutritive (vitamina A, vitamina C, calcio, forsoro) e contiene la bromelina, un'enzima usato nelle terapie antinfiammatorie, digestive e diuretiche. Non solo! Ha anche la capacita' di aiutare ad immorbidire e maturare la cervice quindi care future mamme e' il frutto per voi se siete vicine ai giorni del parto (ndr non abusatene invece se ancora non siete al termine della gravidanza perche' potrebbe causare contrazioni).

L'anguria e' rinfrescante e contiene molta acqua quindi idratante e lo zenzero da' alla bevanda un tocco di piccante piacevole e tonificate. 

Ingredienti: 1 ananas, 1/4 di una baby anguria, 1/2 radice di zenzero, 1 banana congelata, latte di cocco (se necessario), zenzero candito per la decorazione.

Se vi piacciono gli smoothies e, come me, siete intolleranti al lattosio tenete sempre in freezer delle banane che userete al posto di latte o yogurt per rendere la bevanda più corposa.

Pulite, affettate e tagliate a tocchetti l'ananas tenendo anche la parte centrale che contiene la maggior parte di bromelina. Conservate qualche cubetto per la decorazione.

Private l'anguria dei semi. 

Poi frullate il tutto cominciando con la parte più liquida ovvero l'anguria e l'ananas. Se vi accorgete che e' troppo denso por i vostri gusti potete versare un po' di acqua o latte di cocco. Aggiungete anche lo zenzero e la banana congelata e continuate a frullare.

Tenete in fresco e servite con cubetti di ananas e tocchetti di zenzero candito. Attendo buone notizie :)))

Nessun commento:

Posta un commento